Gli Autori che desiderano sottoporre le loro opere alla DIDEROTIANA EDITRICE per una valutazione di interesse ai fini della pubblicazione, sono invitati ad inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. allegando i files utili a tale scopo:

a) una scheda sinottica dell'opera;
b) una nota biografica dell’Autore o curriculum;
c) l'opera completa.
E’ necessario che le opere proposte siano già concepite e strutturate come una vera e propria pubblicazione.

Tali materiali possono essere inviati anche a mezzo posta a
DIDEROTIANA EDITRICE, via Andrea Massena 25H, 10128 Torino
Consigliamo il mezzo elettronico per una migliore gestione interna e per evitare inconvenienti e/o smarrimenti.

La DIDEROTIANA EDITRICE non prenderà in considerazione l'invio di materiali incompleti, o inviati a più riprese; vi preghiamo quindi di attenervi scrupolosamente alle indicazioni qui riportate.

Non ci sono limitazioni di genere e contenuti, ma raccomandiamo a tutti di evitare l'invio di opere che siano palesemente lontane dalle linee editoriali della DIDEROTIANA EDITRICE. Per farsi un’idea della nostra impostazione editoriale e delle tematiche oggetto dell’attività della Nostra casa editrice è sufficiente visitare il nostro sito www.diderotianaeditrice.it ed in particolare il “Chi siamo” e il “Catalogo”. In caso di ricezione di opere palesemente non conformi alla nostra linea editoriale, non ci sentiremo obbligati a rispondere al mittente.

La ricezione dell'opera in formato elettronico viene confermata da una nostra mail di risposta. Non viene invece confermato l'arrivo di materiale cartaceo.

La valutazione avviene nei tempi che ci sono possibili, in genere nell’arco dei sessanta giorni successivi alla ricezione. In caso di interesse da parte nostra, per opere che possono essere inserite all'interno delle nostre collezioni, sarà nostra cura prendere contatto con gli Autori, ed eventualmente sottoporre agli Autori stessi un accordo editoriale. In questo caso, la DIDEROTIANA si riserva di effettuare, in accordo con gli Autori, quegli interventi che si rendessero necessari alla migliore definizione dell'opera, in funzione della sua diffusione e commercializzazione (correzioni, editing, etc.). La Diderotiana Editrice si riserva di apporre alle opere proposte e accettate per la pubblicazione il titolo che riterrà più adatto, al fine della migliore diffusione e commercializzazione dell'opera.

Vi chiediamo gentilmente di non sollecitare risposte.