PREMIO LETTERARIO DENIS DIDEROT
BANDO/REGOLAMENTO

La DIDEROTIANA EDITRICE indice la Prima Edizione del Concorso Letterario DENIS DIDEROT, al fine di valorizzare le opere inedite di qualità nell’ambito della produzione letteraria a carattere laicista e/o areligioso.
La volontà di scoprire opere realmente meritevoli ci porta a premiare con la pubblicazione dell’opera scritti facenti riferimento alle seguenti categorie:
a) SAGGISTICA ANTROPOLOGICA E FILOSOFICA LAICISTA
b) NARRATIVA DI ISPIRAZIONE ARELIGIOSA
c) IL FUTURO E’ DONNA
La quota di partecipazione al Concorso è di € 15,00 per ogni sezione (€ 10,00 per ogni sezione aggiuntiva), da versare con IBAN: IT91S0311101008000000002090 su conto intestato a DIDEROTIANA EDITRICE, con causale “Premio Letterario Denis Diderot”. Copia del versamento deve essere allegata alla domanda di partecipazione al concorso.
Unitamente ai manoscritti dovranno essere inviati una sinossi dell’opera e una breve biografia dell’autore, il tutto spedito in formato elettronico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e in formato cartaceo a DIDEROTIANA EDITRICE – Concorso Letterario Denis Diderot - via Andrea Massena 25H – 10128 TORINO.
La scadenza del bando, ossia il termine ultimo per l’iscrizione e la consegna delle opere e del materiale allegato è il 1° marzo 2017.
Il Premio consiste nella pubblicazione dell’opera prima classificata per ciascuna sezione. Il Vincitore si impegna, ai fini della pubblicazione, a sottoscrivere regolare contratto con l’Editore per la cessione dei diritti e le procedure condivise per una migliore forma di contenuto e impostazione grafica del libro.
La premiazione si terrà al XXX Salone internazionale del Libro di Torino (18-22 maggio 2017) in giornata, sala e orario da definirsi.
La Giuria sarà nominata all’interno di nomi della cultura e dell’editoria negli ambiti tipologici e tematici oggetto del presente concorso e la sua composizione sarà resa nota solo a valutazioni pubblicate.

 

Scarica il modulo di iscrizione